Il nome Leon Guido ha origini ebraiche e significa "leone forte e coraggioso". Si tratta di un nome composto, in cui la prima parte, Leon, è un nome comune che deriva dall'antico termine latino Leo, che significa "leone". La seconda parte del nome, Guido, invece, deriva dal tedesco e significa "guidato da Dio".
Il nome Leon Guido non ha una storia particolarmente nota o delle figure storiche a cui è associato. Tuttavia, come per molti nomi di persona, è possibile che questo nome abbia avuto una certa diffusione nel corso della storia, anche se non ci sono dati precisi al riguardo.
In generale, il nome Leon Guido può essere considerato un nome tradizionale, ma al tempo stesso dal suono moderno e di tendenza. Inoltre, come molti altri nomi composti, ha la particolarità di avere due parti distinte che possono essere utilizzate separatamente o combinate per creare un'unica entità.
Il nome Leon Guido ha registrato solo due nascite in Italia nel 2023, per un totale di due bambini con questo nome dal 2004 ad oggi. Si tratta di una scelta di nome insolita e poco diffusa, poiché non ci sono altre informazioni statistiche disponibili sul suo utilizzo come nome in Italia.